Come mantenere l’Abbronzatura: un Metodo infallibile

mantenere l'abbronzatura

Se hai una bella abbronzatura grazie a una vacanza o ai mesi estivi, può essere difficile farla durare a lungo. L’abbronzatura tende a svanire senza la dovuta cura. Per mantenere l’abbronzatura, è necessario mantenere la pelle idratata. Usa prodotti specifici per rafforzare l’abbronzatura se inizia a sbiadire. E non dimenticare di bere acqua extra per aiutare l’abbronzatura a rimanere più a lungo.

Per mantenere l’Abbronzatura cura quotidianamente la tua pelle

Regola 1: idrata regolarmente la pelle

Idratare la pelle la manterrà la pelle liscia e l’abbronzatura sarà naturalmente più duratura. Troppo sole può seccare la pelle, lasciando un’abbronzatura dall’aspetto screpolato o bruciato. Usa una crema idratante ogni giorno per mantenere l’abbronzatura liscia e attraente.

Applica qualsiasi crema idratante normale che usi dopo la doccia o ogni volta che senti la pelle secca.

Oltre al normale idratante, scegli creme doposole contenenti aloe vera come il Latte Doposole Bio ad azione rinfrescante. L’applicazione di tali creme dopo essere state esposte al sole può aiutare a riparare la pelle, lasciandoti abbronzata anziché bruciata.

Regola 2: evita la ceretta per mantenere l’abbronzatura

Se la ceretta è il metodo di depilazione che hai scelto, in questo periodo segui una strada diversa. La ceretta può rimuovere lo strato superiore della pelle, rimuovendo l’abbronzatura. Invece di usare la cera, opta per il rasoio mentre cerchi di mantenere l’abbronzatura.

Dato che la rasatura può seccare la pelle, idratala sempre dopo. Dovresti anche usare una crema depilatoria idratante.

Regola 3: metti la crema solare

Un’abbronzatura può degradare dal color bronzo al bruciato senza un’adeguata protezione dal sole. Ogni volta che esci al sole, applica la protezione solare a qualsiasi parte del corpo esposta. Utilizza una crema solare con un SPF elevato. Maggiore è l’SPF, migliore sarà la protezione della pelle dal sole.

Può anche aiutare a evitare l’esposizione al sole indossando maniche più lunghe e cose come cappelli e visiere.

I NOSTRI PRODOTTI SOLARI

Regola 4: fai la doccia con acqua fredda per mantenere l’abbronzatura

Quando fai la doccia mattutina, evita l’acqua calda. L’acqua calda può disidratare il tuo corpo, riducendo l’abbronzatura. Durante la doccia, opta per acqua più fredda per mantenere l’abbronzatura più a lungo.

Inoltre, usa i detergenti idratanti per il corpo sotto la doccia per evitare di disidratare la pelle e “lavare via” l’abbronzatura.

Altri articoli sull’abbronzatura

Crema solare: come scegliere la giusta protezione
Perchè dovresti utilizzare solo filtri solari naturali