Visualizzazione di 9 risultati

OLIO DI CANAPA

I benefici dell’olio di canapa per la salute di pelle e capelli SONO:

✓ Antiossidante sulla pelle

grazie alla presenza delle vitamine, dei sali minerali e degli acidi grassi (in particolare omega 3 e omega 6), l’olio di canapa vi sarà molto utile per ridurre le rughe grazie alla sua azione rigenerante e antiossidante sui tessuti. Soprattutto se utilizzate un olio di canapa puro potrete beneficiare delle sue proprietà. Vi consigliamo il suo utilizzo puro sulla pelle, la sera prima di andare a dormire.

✓ Ristrutturante per capelli aridi e crespi

L’olio di canapa è un ottimo ristrutturante sui capelli secchi, aridi e crespi. I suoi nutrimenti penetrano in profondità nella fibra del capello e donano morbidezza e lumonosità. In particolare, è consigliato fare degli impacchi a base di olio di canapa e altri oli vegetali utili sui capelli come l’olio di cocco e l’olio di lino. In alternativa, potete usare l’olio di canapa solo sulle punte per ridurre e prevenire il fenomeno delle doppie punte.

✓ Idratante e nutriente

Le sostanze funzionali attive contenute nell’olio di canapa apportano molti benefici a pelle e capelli, in particolare se presentano fenomeni di disidratazione profonda. Risulta molto importante la presenza di vitamine del gruppo B, A, C e PP e minerali come il magnesio e il ferro. L’olio di canapa ripristina l’equilibrio idro-lipidico e restituisce i nutriementi persi. Ha inoltre un alto potere assorbente per cui non lascia la pelle unta anche nel caso in cui si voglia utilizzare puro sulla pelle. Può altrimenti essere usato diluito in creme per il viso o per il corpo, maschere ristrutturanti per capelli gia pronte o impacchi.

✓ Lenitivo e antinfiammatorio sulla pelle

L’olio di canapa svolge un’azione benefica contro le affezioni della pelle come per esempio dermatiti, acne, eczemi, psoriasi, pruriti. Ha un potere antibatterico e antifungino efficace e può risultare un ottimo alleato anche contro le micosi. In questo caso, si può diluiire l’olio in gel di aloe vera e aggiungere dell’essenza di tea tree per sostenere l’azione antibatterica. Negli altri casi, l’olio di canapa può essere diluito in pomate a base di calendula, aloe vera, iperico ecc.

ESTRATTO DI BAMBOO

Il bambù, grazie alla presenza di silice, è caratterizzato dall’azione idratante e lenitiva e si rivela quindi particolarmente utile per la cura della pelle, cui conferisce un aspetto più setoso, contribuendo a ridurre l’effetto lucido delle aree oleose del viso, a distendere le rughe ed a mantenere l’idratazione della pelle. Esso rappresenta un vero e proprio elisir per la pelle secca e devitalizzata

Ideale per il trattamento delle pelli secche e sensibili, ma anche per purificare le pelli miste e tendenti all’acne, generalmente utilizzato nei prodotti in crema e per le lozioni, lascia la pelle opacizzata e vellutata. Estremamente interessante anche per il trattamento dei capelli fragili, sottili e devitalizzati, può essere utilizzato sul cuoio capelluto come rivitalizzante e per stimolare la crescita capillare e sulle lunghezze per donare lucentezza ed idratazione.