Olio di Canapa bio: l’ingrediente del cuore della Linea Kanapina

L’olio di semi di canapa viene spesso chiamato “olio di canapa” e viene raccolto dai semi della pianta che vengono spremuti a freddo. E’ spesso usato nella sua versione non raffinata, in cui si presenta come un olio verde chiaro che può avere un sapore di nocciola.

È diverso dall’olio di cannabidiolo (CBD), che è un estratto della pianta di cannabis, ma per la sua produzione si utilizzano i fiori e le foglie di canapa.

È ricavato dal seme della canapa e di solito non contiene alcun THC (tetraidrocannabinolo), il componente psicoattivo.

Presenta numerosi benefici per la salute, compresi effetti benefici sulla pelle, grazie alla presenza di vitamine nutrienti e alle sue qualità idratanti.

In che modo l’olio di canapa può essere benefico per la pelle?

Ci sono un certo numero di benefici per la cura della pelle che puoi ottenere dall’uso dell’olio di semi di canapa, sia per via topica che consumandolo.

L’olio di canapa modera la produzione di sebo

E’ perfetto per la maggior parte dei tipi di pelle in quanto può idratare senza ostruire i pori. Può anche aiutare a bilanciare la pelle grassa, idratandola e regolando la produzione di sebo della pelle.

Anche la secchezza della pelle può causare una sovrapproduzione di sebo, che a sua volta può provocare l’acne. L’olio può prevenire la pelle secca senza ostruire i pori. Questo aiuta a ridurre l’acne causata dall’eccesso di sebo.

Idrata e lenisce l’infiammazione

Uno degli acidi grassi omega-6 contenuti nell’olio di semi di canapa è l’acido gamma-linolenico (GLA), che agisce come un potente anti-infiammatorio e allo stesso tempo incoraggia la crescita della pelle e la generazione di nuove cellule.

Questo può aiutare a calmare l’infiammazione e l’irritazione della pelle, compresa l’acne e alcune condizioni come la psoriasi, mantenendola nutrita e idratata.

Ha proprietà anti-invecchiamento

Oltre a idratare e lenire la pelle, ha proprietà anti-age. Può aiutare anche a ridurre le rughe e prevenire lo sviluppo dei segni di invecchiamento.

L’acido linoleico e gli acidi oleici presenti in quest’olio naturale non possono essere prodotti dall’organismo, ma possono giocare un ruolo cruciale nella salute della pelle e nell’anti-invecchiamento.

Pronto per iniziare? Prova la nuova linea Kanapina, tutta a base di Olio di semi di Canapa bio.